martedì 26 agosto 2008

In Her Shoes...

Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio,
non me ne divido mai,
dove vado io vieni anche tu, mia amata.
Qualsiasi cosa venga fatta da me,
la fai anche tu, mia cara
non temo il fato
pechè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo perchè il mio mondo
il più bello e il più vero sei tu,
questo è il nostro segreto profondo,
radice di tutte le radici,
germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli
d'un albero chiamato vita
che cresce più alto di quanto l'anima spera
e la mente nasconde,
la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore esiste nel mio
ecco il segreto più profondo
che nessuno conoscerà mai.
Radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli
d'un albero chiamato vita che cresce
più alto di quanto l'anima possa sperare,
più vivo di quanto la mente possa sperare.
Prendo il tuo cuore e lo porto con me,
nel mio.
(E. E. Cumming)


Cammineremo lungo strade in salita, sotto cieli attraversati da fulmini, tra polvere e sassi....

Cammineremo per prati verdi, tra margherite e fasci di spighe, respirando il vento che ci vedrà danzare...
Cammineremo su spiaggie al tramonto, sotto i tiepidi raggi di un sole morente, tra chicchi di sabbia e bianche conchiglie....

Cammineremo per piazze affollate, tra bancarelle e chiacchiere urlate, ricordando quel tempo che non si riesce più a dimenticare....

In molti ci accompagneranno nel viaggio...solo in pochi però cammineranno con le nostre scarpe.... in molti si fermeranno con noi a riposare.... solo in pochi ci ascolteranno....in molti parleranno...solo in pochi ci capiranno veramente...e solo quei pochici doneranno il loro cuore e porteranno il nostro sempre con loro....
Prova a camminare nelle mie scarpe....e se ci riesci...se capisci...se mi vivi...se mi ascolti...se mi senti..se mi vedi...se mi tocchi...se mi parli...allora prenderò il tuo cuore..e lo porterò nel mio....




Nessun commento: